Locarno Film Festival: 3-13 agosto 2022

Dalla sua fondazione nel 1946, il Locarno Film Festival, Swiss Top Events e uno dei più importanti festival cinematografici del mondo, si è imposto come un festival di scoperta, caratteristica che negli anni ha permesso a giovani talenti di muovere i primi passi nel panorama audiovisivo e poi, in molti casi, di scrivere la storia del cinema, da Spike Lee a BI Gian. L’attenzione alle giovani generazioni si riflette anche nell’offerta formativa che fa del Locarno Film Festival una vera e propria piattaforma di mediazione culturale, un luogo dove sperimentare e indagare su come sarà la fruizione audiovisiva in futuro.

Locarno diventa ogni anno capitale mondiale del cinema d’autore per undici giorni in agosto. Durante il resto dell’anno offre anche una serie di attività e iniziative online per coinvolgere il pubblico e offrire contenuti di qualità. Il pubblico è l’anima del Festival: migliaia di cinefili e professionisti del settore si incontrano qui ogni estate per condividere la loro sete di nuove scoperte e la passione per il cinema in tutta la sua diversità. A Locarno trovano un programma di qualità, ricco, eclettico, sorprendente, e dove i talenti emergenti si confrontano con ospiti prestigiosi.

Le famose serate sullo schermo più grande d’Europa, Piazza Grande, la cui magica cornice può ospitare fino a 8.000 persone ogni sera, sono l’esempio dell’unicità dell’esperienza collettiva che caratterizza Locarno. Ma non è tutto: il Locarno Film Festival offre un’esperienza a 360 gradi, perché si svolge in una delle città più turistiche della Svizzera, circondata da lago e montagne, con una varietà di attività da svolgere tra una proiezione e l’altra.

Per informazioni, programma, biglietti o abbonamenti, ti invitiamo a consultare il sito della manifestazione.

Registrati per ricevere la newsletter di GOTICINO


© GoTicino. All rights reserved.

Privacy Policy Cookie Policy