In gita sul Monte Brè, per ammirare un panorama mozzafiato!

La Funicolare Monte Brè ha già riaperto gli impianti di risalita per il 2022 e saluta una nuova stagione che sarà ricca di sorprese. Importanti novità saranno svelate durante l’anno ai visitatori della vetta più soleggiata del Ticino. Una meta che per via della sua posizione privilegiata garantisce di emozionarsi grazie alla vista sul golfo di Lugano e le Alpi circostanti.

Ogni anno, infatti, molti cittadini ticinesi e turisti d’oltralpe approfittano del servizio offerto dalla Funicolare per risalire lungo il Monte Brè. La motivazione del perché è semplice: immergersi nella natura, pur restando a due passi dalla città. Il desiderio di esplorare e di lasciarsi circondare dal verde della vetta è un sentimento che accomuna tutti i visitatori della Funicolare. Per questo motivo, una delle novità introdotte è stata l’intensificazione della già stretta collaborazione con l’ente turistico LuganoRegion, per offrire un ventaglio ancora maggiore di escursioni in cui cimentarsi (visibili sul portale montebre.ch).

Le possibilità di svago che il Brè ha da offrire sono però numerose. Dopo la piacevole risalita che conduce ai 933 mslm della vetta, ci si può addentrare nel villaggio di Brè con il suo pittoresco arredo artistico, oppure godersi la proposta culinaria locale presso il Ristorante Vetta o l’Osteria Funicolare.
Tra le tante novità anticipiamo come prossimamente l’area della biglietteria a Suvigliana si presenterà più capiente e agevole, per offrire un’esperienza e qualità del servizio ancora migliore ai propri utenti.

Registrati per ricevere la newsletter di GOTICINO


© GoTicino. All rights reserved.

Privacy Policy Cookie Policy