Immagina una giornata sul monte Tamaro

Monte Tamaro è più di una semplice montagna. Il Monte Tamaro è rigenerarsi a contatto con la natura. È una giornata spensierata all’insegna dell’adrenalina e del divertimento. È un’esperienza gastronomica e culturale. È la montagna per una fuga dalla città comodamente raggiungibile.

Immaginatevi la vostra giornata sul Monte Tamaro. Raggiungete la stazione di partenza a Rivera in auto oppure con i mezzi pubblici per poi prendere una delle cabine a 4 posti. Durante la risalita la vista panoramica si estende sempre di più, dandovi un assaggio di ciò che vi aspetta all’Alpe Foppa, ovvero alla stazione di arrivo a 1’530 m s.l.m. La prima fermata è però alla stazione intermedia, dove avete deciso di lanciarvi sul Parco Avventura, un percorso acrobatico sospeso tra gli alberi del bosco che termina con salto spettacolare da un’altezza di 15 m. Il percorso è stato divertente, ma nel frattempo è già passato mezzogiorno e lo stomaco comincia a brontolare. Decidete così di proseguire la corsa in telecabina e gustare un piatto cucinato con ingredienti della regione sulla terrazza solarium del Ristorante Alpe Foppa.

Immaginate il sole, l’aria fresca… la giornata è perfetta per visitare la Chiesa Santa Maria degli Angeli e godere della splendida vista sul Luganese e sul Bellinzonese, prima di sgranchirsi le gambe lungo il percorso culturale. Vedere la gente sfrecciare sugli slittini biposto vi ha fatto venire voglia di concedervi anche una corsa in slittovia, prima di riprendere la telecabina per Rivera. E voi, come ve la immaginate la vostra gita in montagna?

Registrati per ricevere la newsletter di GOTICINO


© GoTicino. All rights reserved.

Privacy Policy Cookie Policy