Fondata a Lugano nel 1928 dalla Famiglia Vannotti, Chocolat Stella SA è un’azienda indipendente a conduzione familiare. Appartiene alla famiglia Müller da tre generazioni.
Da sempre, ci impegniamo nella promozione della qualità Svizzera. Siamo animati dalla cultura dell’innovazione e da un forte spirito pionieristico che ci porta a sviluppare prodotti di nicchia con un alto valore aggiunto. Nel 1988 gli impianti produttivi sono stati trasferiti a Giubiasco e con l’ampliamento del 2014, la fabbrica risponde ai più alti standard produttivi internazionali.
Esportiamo il 70% dei nostri prodotti in oltre 50 Paesi nel mondo. Elaboriamo il nostro cioccolato nel rispetto della migliore tradizione svizzera della qualità. Disponiamo di una grande competenza nella selezione delle migliori materie prime così come nello sviluppo di ricette innovative e originali, sempre al passo con i bisogni dei consumatori.
Poniamo grande attenzione agli aspetti salutistici e alla sicurezza alimentare; non usiamo ingredienti OGM (organismi geneticamente modificati), olio di palma o altri grassi ma solo burro di cacao. Valutiamo accuratamente i rischi inerenti gli allergeni e le intolleranze alimentari. Teniamo sotto controllo la filiera di produzione e la tracciabilità degli ingredienti. Il cacao, conosciuto anche come “Cibo degli Dei” è l’ingrediente principale delle nostre ricette.
Lavoriamo con fave di cacao provenienti da 20 Paesi diversi, che ci permettono di elaborare 350 ricette di base. Oltre il 65% dei nostri prodotti è certificato Bio e Fairtrade (commercio equo e solidale).