Walking Mendrisiotto
Dove: in diverse località della Regione Bellinzona e Valli
BancaStato Walking Mendrisiotto è una manifestazione popolare che intende promuovere la salute, il movimento e la regione del Mendrisiotto. È un evento aperto al pubblico di ogni età, sesso ed allenamento.
Tappe Tour de Suisse
Dove: Ambri
Càvea Festival
Dove: Arzo
Ad Arzo, a soli 20 minuti da Lugano, ti attende uno dei luoghi più spettacolari del Canton Ticino.
Nelle suggestive cave di marmo, fra il 1° e il 2 luglio 2022 si esibiranno artisti imperdibili come i Mighty Oaks, trio folk rock berlinese dal successo internazionale, o i californiani Vintage Trouble, band soul e rhythm and blues dalla carica dirompente. Ad accompagnarli, anche Make Plain, Fabe Vega, Tao Love Bus Experience e The Peaceful Warriors, nuova formazione di Mark Kelly.
Cinema all’aperto
Dove: Vira Gambarogno
Amici del cinema del Gambarogno è un’associazione di amanti del cinema, che propone durante tutto l’anno proiezioni di film di qualità ad un pubblico variato. È costituita con sede a Vira Gambarogno, e ha lo scopo di promuovere la cultura cinematografica nella regione del Gambarogno, e non solo.
I film che saranno proiettati sulla incredibilmente suggestiva piazza del sagrato della chiesa di Vira Gambarogno situata in un vecchio nucleo di paese e che si affaccia su una splendida vista lago.
Verzasca Country Festival
Dove: Sonogno
Durante tutta la giornata vi aspetta il fornitissimo Country bar, il bar officiale dell’evento, e una cucina aperta NON STOP, caffè e torte artigianali, un mercatino con prodotti tipici della regione e gadget in stile country, l’Harley-Davidson Club Ticino e tanti giochi per grandi e piccini.
La MaraLonga
Dove: Rovio
Il percorso è dislocato in Val Mara tra Rovio e Arogno con 500 metri di dislivello per una lunghezza complessiva di 9.3 km.
Risulta piuttosto impegnativo, composto da diversi sali e scendi in buona parte su sentieri boschivi(non adatto a passeggini).
La partenza e l’arrivo sono situati presso “l’Ala Materna” a Rovio.
La Belvedere
Dove: Mendrisio
Il ciclismo é da sempre uno sport che appassiona la gente. La storia del ciclismo é fatta di uomi, di sudore e di fatica. Sotto un cappellino, una maglietta ed un paio di pantaloncini ci sono uomini con storie incredibili. La Belvedere racconterà la storia di loro.
Festival del Risotto
Dove: Locarno
Il 26 e 27 agosto 2022 GastroLagoMaggiore e Valli, in collaborazione con Ticino a Tavola, organizzerà in Piazza Grande a Locarno “Il Festival del risotto”. La manifestazione prevede:
Venerdì 26 agosto, dalle ore 19.00 – 22.00: Una serata culinaria in Piazza Grande denominata “7° Campionato ticinese del risotto per chef”; chef locali e ospiti cucineranno risotti che i buongustai potranno assaporare, partecipando all’estrazione di ricchi premi. Musica, animazioni e wine-bar.
03/04 settembre 2022
Triathlon Locarno
Il Triathlon di Locarno si svolge sabato e domenica 3-4 settembre 2022 nella magnifica cornice del Lago Maggiore. Vengono organizzate gare di diverse distanze in modo da soddisfare le varie esigenze degli atleti, dai più allenati ai dilettanti.
10.02.2022 – 08.01.203
Mostra Japan. Arts and life
Dove: Musec – Museo delle Culture a Lugano
La Collezione Montgomery.
Allestita su due piani di Villa Malpensata, sede del MUSEC, la grande mostra Japan. Arts and Life presenta al pubblico centosettanta opere della Collezione Montgomery una delle maggiori e più conosciute raccolte di arte giapponese al di fuori del Giappone. La collezione comprende opere risalenti al periodo fra il XII e il XX secolo, fra cui tessuti, arredi, dipinti, oggetti di culto e del quotidiano – accuratamente selezionati tra gli oltre mille oggetti raccolti nel corso di una vita da Jeffrey Montgomery.
Rinomata in tutto il mondo, la Collezione Montgomery manifesta una straordinaria ricchezza e una sostanza singolarissima: è «orientale», e al contempo esprime una cultura «popolare», riletta in termini estetici elevatissimi dalla scelta elegante e raffinata del collezionista che vi ha dedicato la sua vita. L’esperienza e la sensibilità di Jeffrey Montgomery sono al centro del progetto elaborato dal MUSEC e ne segnano l’originalità, rispetto al modo in cui la sua collezione è stata fino ad oggi interpretata.
Registrati per ricevere la newsletter di GOTICINO
GOTICINO
© GoTicino. All rights reserved.