Città e natura si fondono in questo angolo di Svizzera

Una regione da esplorare in battello o in bici dove si possono ammirare le montagne che si tuffano nel lago e i paesini incastonati sui pendii. Lugano Region è natura e grandi spazi aperti, ma anche città, lusso e delizie gastronomiche. Storicamente l’intera Regione un crocevia per artisti di ogni dove, e oggi rappresenta la destinazione ideale per esposizioni ed eventi culturali di ampio respiro.

Lugano è una città internazionale che mescola finanza e cultura e capace di rispondere a 360° alle esigenze dei visitatori: dalle passeggiate sul lungolago, ai rigogliosi parchi cittadini, passando per le vie del centro pedonale con i suoi palazzi in stile lombardo. Gli amanti dello shopping troveranno il proprio diletto percorrendo la Via Nassa: storica via che raggruppa in pochi metri le boutiques e i grandi marchi internazionali. Anche gli appassionati d’arte non si annoieranno: dal nuovo polo culturale LAC, ai musei d’arte moderna, passando per le molteplici piccole gallerie di cui si è recentemente popolata la citta. Il calendario degli eventi e delle manifestazioni non è da meno e regala emozioni tutto l’anno proponendo un ventaglio molto diversificato di proposte.

Nei dintorni della città sono numerose le offerte di svago facilmente accessibili: da non perdere le cime del Monte Brè e del Monte San Salvatore, dalle quali ammirare lo splendido paesaggio del golfo di Lugano e dell’intera regione. A complemento di un soggiorno nel Luganese non si può dimenticare la visita in una delle cantine vitivinicole della Regione o in uno dei “grotti” o ristoranti tipici, che sapranno accogliere e conquistare anche gli amanti della buona cucina pi esigenti con i raffinati piatti della tradizione gastronomica locale.

COSA VEDERE

TERRITORIO

scopri

marker-blu-65x88

DOVE ANDARE

OSPITALITÀ

scopri

marker-blu-65x88

COSA FARE

EVENTI

scopri

marker-blu-65x88

Registrati per ricevere la newsletter di GOTICINO